ATTENZIONE: La nuova puntata “Automatics” è stata temporaneamente bloccata da Spotify e YouTube. Stiamo già lavorando per renderla nuovamente disponibile al più presto.
Potete comunque continuare ad ascoltare la puntata su Apple Podcasts, tutte le altre app di podcast o direttamente qui.
Grazie per la vostra comprensione – vi terremo aggiornati.
Nella puntata 16 di Sweeez, Jonas e Domi analizzano il tema degli Automatics – cioè varietà di cannabis autofiorenti che fioriscono indipendentemente dal ciclo di luce. Ciò che iniziò con le piante Lowrider si è evoluto grazie all'allevamento moderno in veri e propri miracoli di resa.
I conduttori spiegano come la Ruderalis-Genetik delle tundre siberiane sia diventata la base di queste piante e quali vantaggi offrono oggi gli Automatic: cicli più brevi, facilità di gestione e la possibilità di fare più raccolti per stagione – ideale per coltivatori da balcone o homegrower con poco spazio.
Oltre ai classici come la Gorilla Glue Automatic, una delle prime varietà a combinare alti rendimenti e potenza, si parla di produttori come Fast Buds, che hanno rivoluzionato il mondo degli Automatic. Vengono inoltre trattati temi come le tecniche di training (LST), la giusta dimensione del vaso e gli errori comuni nel rinvaso.
La puntata si conclude con uno sguardo alle nuove evoluzioni come F1-Hybriden, Triploid-Genetik e lo strain della settimana: Green Crack Auto – una varietà potente, fresca di agrumi con effetto stimolante e fama cult.