SWEEEZ #14 - Perché Haze è diventata una varietà cult: da Amsterdam alla California

SWEEEZ #14 - Warum Haze zur Kultsorte wurde: Von Amsterdam bis Kalifornien

In questo episodio di Sweeez, Jonas e Domi portano gli ascoltatori in un viaggio attraverso il mondo delle varietà Haze. Haze nacque negli anni '70, quando i fratelli Haze combinarono landrace Sativa dal Messico, Colombia e Thailandia. Il risultato: lunghi tempi di fioritura, piante alte e un high psichedelico unico.

Grazie a Neville Schoenmakers, Haze arrivò in Europa, dove nacquero classici come Neville’s Haze e Amnesia Haze. In particolare Amnesia si distinse per i tempi di fioritura più brevi, le note di incenso e sandalo e la sua enorme popolarità nei coffeeshop degli anni 2000. Super Lemon Haze, Super Silver Haze e Purple Haze sono altri traguardi che si distinguono per gusto, effetto e status di culto.

Gli host condividono le loro esperienze personali con euforiche risate incontrollabili, ma anche con sovraccarico e paranoia. Haze è e rimane uno strain che polarizza: per molti una garanzia di creatività ed energia, per altri troppo cerebrale. Per concludere presentano le loro Top-5 varietà di Haze: Amazing Haze, AMG Haze, Neville’s Haze, Amnesia Haze e Purple Haze.

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/pEqTcnI6RNo?si=-jTyXhJOGueFTfks" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share" referrerpolicy="strict-origin-when-cross-origin" allowfullscreen></iframe>

0 commenti

Scrivi un commento

Tieni presente che i commenti devono essere approvato prima della pubblicazione